DEVI ATTIVARE JAVASCRIPT PER POTER SFRUTTARE A PIENO MYWORKER.IT!!
Segui questa guida per attivare javascript nel tuo browser: LINK
  • Spuntano i primi MyWorker Point!
    Dopo un intensivo periodo di prova
    nel 2012 saranno aperti diversi Point
    ...Anche vicino casa tua!
  • Corri nella tua area privata e scopri
    il nuovo sistema di annunci
    progettato secondo le
    tue esigenze!
  • Scopri MyWorker, è il nuovo portale
    per le persone che cercano lavoro!
    Inserisci subito il tuo
    Curriculum Vitae!
  • MyWorker esce su "Il Tempo"!
    Pubblicato nuovo articolo
    di giornale nell'area
    Stampa del portale!
  • Segui MyWorker su Facebook!
    Il portale si rinnova costantemente!
    A breve nuova grafica
    e nuove funzioni!
  • Il Portale MyInfo è disponibile
    e ti terrà informato su normative,
    contrattualistica, sicurezza
    sul lavoro, TFR e molto altro!

FAQ

  • Come posso recuperare la password?

Dall'home page datori o lavoratori vai su accesso – in alto a destra - e all'interno troverai scritto "hai dimenticato la  password", clicca e segui le istruzioni.

     

  • Ho caricato il mio CV ma vorrei modificarlo. E' possibile?

 Per modificare il tuo curriculum vitae (CV) devi semplicemente accedere con il tuo login e password alla tua area personale e sulla destra troverai "il mio profilo"; clicca su modifica i dati lavorativi.

 

  • Non ho ricevuto email di conferma di registrazione. Devo registrarmi di nuovo? Dopo quanto viene attivato il mio profilo?

Come prima cosa controlla nella tua casella email nella voce "spam" oppure, se ti sei iscritto da pochi minuti, aspetta perché alcune società come Libero, Alice, Tiscali sono più lente. Se non ti è arrivato nulla ed hai ancora aperta la pagina di MyWorker dove ti sei registrato clicca dove leggi "rinviami il link di conferma". Se non sei in grado di fare questo - o comunque l'email non ti è arrivata - ci devi contattare dall'area supporto. La tua richiesta sarà letta da un operatore MyWorker che provvederà ad attivare il tuo account manualmente.

 

  • Dopo l'attivazione del mio profilo sulla mia pagina personale viene indicata la disponibilità di 10 giorni. Cosa vuol dire?

Questo sistema serve per non far rimanere online persone che hanno trovato lavoro o non sono più interessate al servizio. Devi periodicamente accedere alla tua area personale MyWorker e cliccare su "aggiorna disponibilità" informando quindi i nostri datori di lavoro che sei ancora in cerca di lavoro o clienti. Se invece vuoi evitare questa procedura ti basterà acquistare il  nostro servizio premium tramite carta di credito oppure tramite il credito che MyWorker ti ha regalato se hai fatto iscrivere almeno un tuo amico.

 

  • Cosa vuol dire se sono utente base e utente verificato?

Appena registrato sei un utente base, poco dopo il sistema informatico di MyWorker effettua uno screening del tuo curriculum e se non ne evidenzia irregolarità diventi utente verificato e riceverai un punteggio automatico e dinamico che potrai migliorare nel tempo.

 

  • Cosa vuol dire utente premium?

Sei un utente premium se hai acquistato uno dei nostri servizi a pagamento. I lavoratori premium vengono messi in evidenza nella ricerca dei datori di lavoro. Per maggiori informazioni vedi l'area servizi premium

 

  • IL servizio premium è a pagamento?

Si, i servizi premium sono a pagamento. Puoi però pagare tramite il credito guadagnato consigliando MyWorker ai tuoi amici. Per maggiori informazioni guarda nella tua area personale.

 

  • Da cosa dipende il numero di stelline? E' a pagamento?

Non è a pagamento. Il numero di stelline accumulate dipende da molti fattori. Un esempio è il livello di accuratezza con il quale hai compilato il tuo curriculum vitae. Puoi migliorare il tuo punteggio richiedendo feedback ai datori di lavoro per i quali hai lavorato.

 

  • Cosa devo fare per cancellare il mio account?

Devi semplicemente accedere alla tua area personale con login e password e sulla destra troverai scritto "cancella il mio account".
 

  • Cosa vuol dire MyWorker point?

Sono uffici sparsi sul territorio nazionale, nostri affiliati, che danno assistenza per utilizzare MyWorker. Se un utente ha l'icona MyWorker Point vuol dire che si è caricato da uno dei nostri uffici affiliati.

 

  • MyWorker è un agenzia di lavoro?

No, MyWorker non è un agenzia di lavoro. MyWorker favorisce l'incontro fra domanda ed offerta di lavoro, ma non fa mai alcun tipo di intermediazione. I servizi offerti ai lavoratori e ai datori di lavoro sono servizi gestiti tramite un sistema informatico.

 

  • MyWorker fa intermediazione fra datori di lavoro e lavoratori?

No, MyWorker non fa intermediazione fra datori di lavoro e lavoratori. I servizi offerti ai lavoratori e ai datori di lavoro sono servizi gestiti tramite un sistema informatico.

     

  • Sono iscritto su "MyWorker ma non ho ancora ricevuto nessun contatto. Come posso aumentare la probabilità di trovare lavoro?

Un primo modo per aumentare le possibilità di essere contattato è quello di compilare il tuo curriculum vitae in modo accurato. Un secondo modo per migliorare il tuo punteggio è quello di richiedere feedback ai datori di lavoro per i quali hai lavorato. Un terzo modo è quello di acquistare un servizio premium.

   

  •  La registrazione è gratuita?

Si, il nostro servizio è completamente gratuito. I servizi a pagamento (Servizi premium) sono opzionali.

 

  • Come posso fare per rendere il mio CV visibile per più categorie?

Ti consigliamo di non candidarti per più categorie lavorative perché avere un profilo specializzato offre maggiori possibilità di trovare lavoro. Se comunque decidi di proporti per più lavori, cerca di scrivere una presentazione personale il più chiara e incisiva possibile.

 

  • MyWorker é un sito per la ricerca di lavoro ?

Si, MyWorker è un sito per la ricerca di lavoro e di personale. Si differenzia dagli altri siti comuni di lavoro perché su MyWorker sono sopratutto i datori di lavoro a contattare direttamente i lavoratori ritenuti idonei. Nonostante questo, molti datori preferiscono inserire degli annunci di lavoro e in questo caso è compito dei lavoratori rispondere e proporsi.
 

  • Come fate ad accertare che i feedback rilasciati sul sito siano "veri" ?

Ogni datore di lavoro registrato può lasciare un solo feedback con relativo commento. Il nostro sistema informatico controlla i commenti riducendo al minimo la possibilità di falsi. In caso vi siano anomalie particolari, sarà un nostro operatore ad accertare la validità del feedback.
 

  • Come fanno i datori di lavoro a contattare un lavoratore e a ricercare i profili?

Tramite il box di ricerca, basta semplicemente inserire la categoria ricercata, la regione, il raggio e il cap. I risultati possono essere filtrati ulteriormente tramite i filtri specifici. Per vedere un profilo nel dettaglio accanto al nome del candidato c'e un simbolo con il più. Cliccandoci si apre la scheda del lavoratore.

 

  • Cosa sono i "Servizi Premium" ?

I servizi premium sono servizi opzionali a pagamento. Offrono maggiori possibilità o comodità agli utenti.
 

  • Che tipi di servizi Premium offre MyWorker?

MyWorker offre diversi servizi premium in continuo aggiornamento e ampliamento. Trovi tutte le informazioni sui servizi Premium nella tua area personale.

 

  • Come faccio ad acquistare i "Servizi Premium" ?

I servizi premium sono acquistabili  tramite l'area personale.

 

  • Quali sono le modalità di pagamento accettate ?
  • Il pagamento sicuro e protetto può essere effettuato con le maggiori carte di credito o con carte ricaricabili.

 

  • Come funziona il Servizio "In Vetrina"

Per ottenere piu' visibilità e aumentare la possibilità di essere contattato dai datori di lavoro, ti permettiamo di comparire in cima alle ricerche dei datori, in un riquadro speciale "I nostri lavoratori in vetrina". In questo modo aumenti sempre di più la probabilità di trovare un lavoro rapidamente.

 

  • Come funziona il Servizio "Disponibilità Relax"

Se non ti vuoi connettere spesso alla tua area personale per aggiornare la tua disponibilità, puoi scegliere questo Servizio Premium per rendere il tuo CV disponibile fino a 1 mese, rinnovando in modo automatico il tuo cartellino.

MyInfo - Tutte le informazioni che cerchi sul mondo del lavoro!