DEVI ATTIVARE JAVASCRIPT PER POTER SFRUTTARE A PIENO MYWORKER.IT!!
Segui questa guida per attivare javascript nel tuo browser: LINK

Autista su misura

Perchè cercare autisti su MyWorker?

AutistaI filtri generici e specifici presenti su MyWorker facilitano e aumentano la possibilità di trovare il perfetto lavoratore: così sarà possibile trovare un autista di mezzi pesanti o per il trasporto di persone, disponibile a lavorare durante il fine settimana o di notte e per lunghe o brevi tratte.

Grazie a MyWorker puoi essere certo della disponibilità dei candidati e puoi avere una valutazione sull’affidabilità e sulla qualità del candidato. Per maggiori informazioni, consulta l'area sulla nostra tecnologia.

Autisti in Italia

Il nostro database è in costante crescita: abbiamo autisti in tutte le provincie d'Italia e nelle città più importanti come Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Firenze, Bari, Bergamo, Bologna, Padova e le altre principali città d'Italia.

L'attività

L'autista esercita la sua professione fornendo servizio privato a richiesta o per conto di un'agenzia. Il servizio può riguardare il trasporto di persone attraverso l'utilizzo di auto sul territorio regionale e/o nazionale oppure l'uso di altri mezzi più capienti – furgoni, camioncini – per il trasporto di materiali, mobili, etc.

Il servizio dell'autista può essere richiesto spesso durante viaggi turistici e/o d'affari. La domanda può essere fatta per luogo e orario su tutto il territorio nazionale.

Il lavoro dell'autista consiste nello scortare i clienti per brevi tragitti, da un punto all'altro della città, principalmente nel territorio regionale. L'autista dovrà raggiungere il luogo indicato dal cliente o farsi trovare dove richie partendo direttamente da casa all'orario da lui indicato, oppure raggiungere il centro della città o l'albergo direttamente dall'aeroporto.

Il trasporto su altri mezzi, come furgone o furgoncino, prevede invece un servizio operante su tratte più lunghe, anche nazionali.

La professione

Per questo tipo di lavoro non si ha bisogno di una formazione particolare ma è necessario avere la patente di guida B – per autoveicoli, autocarri e autocaravan (camper). Per i trapsorti di breve tragitto l'autista dovrà mostrare di conoscere bene le strade della città, avere una guida sicura ed essere educato.

In generale le caratteristiche necessarie per questo tipo di lavoro sono la professionalità, la discrezione, la fiducia, l'educazione. Puntualità e cortesia sono requisiti fondamentali.

Orari di lavoro e retribuzione

Il servizio si svolge a tutte le ore, anche di notte. La retribuzione può avvenire: per tratto di percorrenza - quindi avere un prezzo fisso se si tratta di trasporti nazionali; a ore o mensilmente - attraverso un contratto di lavoro se si tratta di un'agenzia.

Per qualsiasi informazione sulle tariffe, sullo stipendio, sul Tfr, sulle ferie, sulla tredicesima e su molto altro, potete consultare l'area dedicata cliccando qui (in costruzione).

Cerca candidati su MyWorker.it!

Ricerca Candidati

I NOSTRI PARTNERS
SeiUGL è partner ufficiale MyWorker.it "Diversi nella lingua,
uguali nei diritti" - Documento PDF