DEVI ATTIVARE JAVASCRIPT PER POTER SFRUTTARE A PIENO MYWORKER.IT!!
Segui questa guida per attivare javascript nel tuo browser: LINK

Petsitter su misura

Perchè cercare petsitter su MyWorker?

PetsitterI filtri generici e specifici presenti su MyWorker facilitano e aumentano la possibilità di trovare il perfetto lavoratore: così sarà possibile trovare una pet sitter disponibile durante le festività, che accudisca l'animale a casa propria, che risieda nelle vicinanze.

Grazie a MyWorker puoi essere certo della disponibilità dei candidati e puoi avere una valutazione sull’affidabilità e sulla qualità del candidato. Per maggiori informazioni, consulta l'area sulla nostra tecnologia.

Petsitter in Italia

Il nostro database è in costante crescita: abbiamo petsitter in tutte le provincie d’Italia e nelle città più importanti come Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Firenze, Bari, Bergamo, Bologna, Padova e le altre principali città d’Italia.

I nostri ultimi migliori petsitter

MyWorker.it propone automaticamente i migliori candidati secondo la loro disponibilità, il loro punteggio e il CAP scelto. Ecco per esempio i migliori 5 petsitter sul territorio italiano. Prova una ricerca con il form a destra →

Dogsitter, catsitter o nacsitter

Un petsitter è una persona che si occupa della cura degli animali domestici quando il loro padrone è fuori di casa, solitamente per brevi periodi.

In Italia questo tipo di lavoro è svolto principalmente verso animali domestici quali gatto e cane. Dobbiamo parlare quindi di dogsitter e di catsitter. All'estero troviamo anche il nacsitter, termine nato in Francia e che indica colui che provvede al benessere di altri animaletti come criceti, furetti e conigli. Di recente questa categoria è sempre più richiesta anche in Italia ed è per questo che su MyWorker diamo spazio anche a chi cerca lavoro come nacsitter o cerca un nacsitter.

L’attività di petsitting

Alla base di questo tipo di attività c'è, innanzitutto, l'amore per gli animali. L'attività di cura è svolta principalmente presso la casa del datore di lavoro, ma può comprendere anche l'attività di walking - ossia portare a passeggio l'animale altrui.

Il lavoro di petsitter, purché in apparenza semplice, richiede una buona dose di responsabilità, competenza e pazienza. Il petsitter deve tenere conto delle abitudini e dell'ambiente dove l'animale svolge la propria vita e deve attenersi alle regole che il padrone ha stabilito. Anche una buona dose di adattamento e improvvisazione per risolvere gli imprevisti è una qualità che non dovrebbe mancare. Infatti, il petsitter non è un educatore o addestratore dell'animale, ma offre servizi temporanei di cura e di custodia dell'animale.

Le difficoltà possono presentarsi già al momento della ricerca, ma con MyWorker potrai trovare la persona su misura per le tue esigenze, grazie ai filtri di ricerca e all’ampio database in continua crescita!

Il Colloquio e l’assunzione di una Petsitter

L’assunzione, di norma, avviene dopo un colloquio. Problematiche riscontrabili possono essere: la disponibilità del petsitter, la gestione di più animali contemporaneamente - per esempio nel portarli a passeggio - o se sono animali di grossa taglia che non sempre si riescono a controllare se si è alle prime esperienze.

La retribuzione di un petsitter

Per quanto riguarda il costo o il compenso, il pagamento è normalmente a ore, oppure forfettario a settimana o al mese. Per qualsiasi informazione sulle tariffe, sullo stipendio, potete consultare l’area dedicata cliccando qui (in costruzione).

Cerca candidati su MyWorker.it!

Ricerca Candidati

I NOSTRI PARTNERS
SeiUGL è partner ufficiale MyWorker.it "Diversi nella lingua,
uguali nei diritti" - Documento PDF