DEVI ATTIVARE JAVASCRIPT PER POTER SFRUTTARE A PIENO MYWORKER.IT!!
Segui questa guida per attivare javascript nel tuo browser: LINK

Un imbianchino su misura

Perchè cercare imbianchini su MyWorker?

ImbianchinoI filtri generici e specifici presenti su MyWorker facilitano e aumentano la possibilità di trovare il perfetto lavoratore: così sarà possibile trovare un imbianchino disponibile durante le festività, che abbia un certo periodo di esperienza e determinate referenze; potrai inoltre verificare le credenziali e se è specializzato e qualificato per il tipo di lavoro richiesto.

Grazie a MyWorker puoi essere certo della disponibilità dei candidati e puoi avere una valutazione sull’affidabilità e sulla qualità del candidato. Per maggiori informazioni, consulta l'area sulla nostra tecnologia.

Imbianchini in Italia

Il nostro database è in costante crescita: abbiamo imbianchini in tutte le provincie d’Italia e nelle città più importanti come Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Firenze, Bari, Bergamo, Bologna, Padova e le altre principali città d’Italia.

I nostri ultimi migliori imbianchini

MyWorker.it propone automaticamente i migliori candidati secondo la loro disponibilità, il loro punteggio e il CAP scelto. Ecco per esempio i migliori 5 imbianchini sul territorio italiano. Prova una ricerca con il form a destra →

L’attività del imbianchino

L'imbianchino svolge tutti i lavori di imbiancatura interni ed esterni, civile e industriale, decorazioni artistiche. Può applicare carta da parati sulle pareti, effettuare stucchi veneziani, decorativi o antichi, grasselli di calce e molte altre finiture richiesto oggi dal mercato.

Nel caso di imbiancatura di interni, le principali attività sono approntare le superfici da dipingere (picchiettare il vecchio intonaco per verificarne la capacita di tenuta, grattare l'intonaco a mano o con smerigliatrice elettrica, riempire con stucco fori, fessure e screpolature della parete), preparare e mescolare vernici, dipingere le pareti in più mani utilizzando pennelli, rulli o pistole a spruzzo. Nel caso di imbiancatura di esterni le attività sono le stesse ma e necessario montare ponteggi e spesso togliere e ripristinare tutto l'intonaco.

La sua attività si svolge prevalentemente all'interno e all'esterno di edifici. In questo ultimo caso si può essere esposti alle intemperie, lavorare ad altezza elevata da terra, venire a contatto con a sostanze chimiche ed essere esposti ai rumori. Per lo svolgimento della sua attività utilizza strumenti quali scale, ponteggi, raschietti, rulli pennelli, pistole a spruzzo.

La professione

E' necessario un periodo di apprendistato o un corso di formazione specifico. Sono inoltre necessari buona manualità, agilità, buon equilibrio, senso estetico, buona vista, buona forma fisica. L'attività è svolta solitamente come dipendente di una ditta artigiana.

La retribuzione e regolarizzazione del imbianchino

Per qualsiasi informazione sulle tariffe, sullo stipendio, sul Tfr, sulle ferie, sulla tredicesima e su molto altro, potete consultare l’area dedicata cliccando qui (in costruzione).

Cerca candidati su MyWorker.it!

Ricerca Candidati

I NOSTRI PARTNERS
SeiUGL è partner ufficiale MyWorker.it "Diversi nella lingua,
uguali nei diritti" - Documento PDF