DEVI ATTIVARE JAVASCRIPT PER POTER SFRUTTARE A PIENO MYWORKER.IT!!
Segui questa guida per attivare javascript nel tuo browser: LINK

Giardiniere su misura

Perchè cercare giardinieri su MyWorker?

GiardiniereVuoi progettare un giardino o un sistema di irrigazione? Hai bisogno di una persona per la manutenzione? Il nostro portale ti permette di consultare curricula di giardinieri disponibili vicino casa tua per selezionare e contattare la persona che corrisponde alle tue richieste. Grazie ai nostri filtri specifici, puoi per esempio selezionare un giardiniere che ha seguito un corso di giardinaggio e che ha almeno 5 anni di esperienza.

Grazie a MyWorker puoi essere certo della disponibilità dei candidati e puoi avere una valutazione sull’affidabilità e sulla qualità del candidato. Per maggiori informazioni, consulta l'area sulla nostra tecnologia.

Giardinieri in Italia

Il nostro database è in costante crescita: abbiamo giardinieri in tutte le provincie d’Italia e nelle città più importanti come Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Firenze, Bari, Bergamo, Bologna, Padova e le altre principali città d’Italia.

I nostri ultimi migliori giardinieri

MyWorker.it propone automaticamente i migliori candidati secondo la loro disponibilità, il loro punteggio e il CAP scelto. Ecco per esempio i migliori 5 giardinieri sul territorio italiano. Prova una ricerca con il form a destra →

L’attività del giardiniere

I giardinieri curano i giardini delle famiglie e delle aziende che hanno bisogno di un professionista. Possono realizzare un intero giardino ma offrono anche i loro servizi per la manutenzione di spazi verdi già esistenti. In fase di creazione, organizzano i giardini con alberi, arbusti e fiori secondo la loro perizia e i desiderata dei clienti, prendendo in conto criteri estetici. La manutenzione è un attività più regolare durante la quale si fertilizza, si estirpano le erbacce, si seminano nuove piante e si effettua la potatura degli alberi e arbusti.

Il giardino a casa

Sono diversi i motivi che portano a curare i loro giardini. Per esempio, alcuni organizzano un giardino per motivi estetici quando altri seminano un orto per la coltivazione, la raccolta e infine per cucinare pranzi con ingredienti di qualità. Da qualche anno in Europa si assiste allo sviluppo dei così detti orti cittadini e urbani come volontà di creare spazi di interscambio sociale e per rompere quella dualità fra campagna e città.

Assumere: tariffe e contratto

L’assunzione di un giardiniere è un passo importante perché svolgerà compiti in modo professionale e rinnoverà il giardino dandogli un tocco di magia. Per quanto riguarda il compenso, il pagamento è normalmente ad ore o mensile ma può anche essere a progetto se si parla di creare o rinnovare un intero giardino. Le tariffe variano sopratutto secondo l’esperienza e i lavori svolti.

Tecniche di giardinaggio

I giardinieri imparano molte tecniche durante la loro carriera, dalle più semplice alle più complicate. Nelle tecniche di base troviamo la potatura, l’attività di seminare le spezie giuste e la protezione per le piante, contro le malattie e gli insetti. I giardinieri più specializzati possono progettare e realizzare sistemi di irrigazione stupendi. I migliori professionisti costruiscono giardini pensili, veri opere d'arte di questa professione.

Cerca candidati su MyWorker.it!

Ricerca Candidati

I NOSTRI PARTNERS
SeiUGL è partner ufficiale MyWorker.it "Diversi nella lingua,
uguali nei diritti" - Documento PDF