DEVI ATTIVARE JAVASCRIPT PER POTER SFRUTTARE A PIENO MYWORKER.IT!!
Segui questa guida per attivare javascript nel tuo browser: LINK

Colf / Domestico su misura

Perchè cercare colf e domestici su MyWorker?

Colf - domesticoI filtri generici e specifici presenti su MyWorker facilitano e aumentano la possibilità di trovare il perfetto lavoratore: sarà più semplice cercare un collaboratore domestico a ore, full time o part time, disponibile a vitto e alloggio.

Grazie a MyWorker puoi essere certo della disponibilità dei candidati e puoi avere una valutazione sull’affidabilità e sulla qualità del candidato. Per maggiori informazioni, consulta l'area sulla nostra tecnologia.

Colf in Italia

Il nostro database è in costante crescita: abbiamo colf/domestici in tutte le provincie d’Italia e nelle città più importanti come Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Firenze, Bari, Bergamo, Bologna, Padova e le altre principali città d’Italia.

I nostri ultimi migliori colf e domestici

MyWorker.it propone automaticamente i migliori candidati secondo la loro disponibilità, il loro punteggio e il CAP scelto. Ecco per esempio i migliori 5 domestici/colf sul territorio italiano. Prova una ricerca con il form a destra →

L’attività di Colf

Una Colf o collaboratore domestico è una persona che si occupa di tutti quei servizi domestici necessari alla vita familiare del datore di lavoro. Le attività che può svolgere un collaboratore domestico vanno dalle attività di pulizia alla cucina.

L’attività di Colf si svolge presso la casa della famiglia che richiede il servizio, a ore o con vitto e alloggio. Il lavoro della Colf richiede capacità organizzative e una buona dose di pazienza e precisione. Il candidato deve occuparsi di tutte quelle attività che servono a dare ordine alla vita domestica.

L'assunzione e il contratto di una Colf

L’assunzione dipende dal tipo di esperienza e dalle referenze possedute dal candidato. Requisiti indispensabili sono serietà, onestà, predisposizione per questo lavoro e puntualità. L'assunzione prevede un periodo di prova che varia a secondo della categoria di inquadramento del lavoratore. Durante questo periodo entrambe le parti possono recedere dal contratto senza dare preavviso. Il contratto può essere a tempo indeterminato o determinato.

La retribuzione e regolarizzazione di una Colf

Per la retribuzione, calcolo delle ferie, malattia, tredicesima e Tfr, vanno sempre tenuti in considerazione i minimi retributivi, previsti dall'art. 36 del C.C.N.L. del Lavoro domestico del 16 febbraio 2007. La regolarizzazione della Colf con l’iscrizione all’INPS è un adempimento importante da parte del datore di lavoro e un diritto che i lavoratori (da soli o con l’aiuto del sindacato) devono far valere.

Per qualsiasi informazione sul contratto di lavoro domestico, sulle tariffe, sullo stipendio, sul Tfr, sulle ferie, sulla tredicesima e su molto altro, potete consultare la nostra area dedicata cliccando qui (in costruzione).

Cerca candidati su MyWorker.it!

Ricerca Candidati

I NOSTRI PARTNERS
SeiUGL è partner ufficiale MyWorker.it "Diversi nella lingua,
uguali nei diritti" - Documento PDF