DEVI ATTIVARE JAVASCRIPT PER POTER SFRUTTARE A PIENO MYWORKER.IT!!
Segui questa guida per attivare javascript nel tuo browser: LINK

Cameriere su misura

Perchè cercare camerieri su MyWorker?

CameriereI filtri generici e specifici presenti su MyWorker facilitano e aumentano la possibilità di trovare il perfetto lavoratore: così sarà possibile trovare un cameriere con specifiche esperienze, disponibile a lavorare di sera o durante il fine settimana.

Grazie a MyWorker puoi essere certo della disponibilità dei candidati e puoi avere una valutazione sull’affidabilità e sulla qualità del candidato. Per maggiori informazioni, consulta l'area sulla nostra tecnologia.

Camerieri in Italia

Il nostro database è in costante crescita: abbiamo camerieri in tutte le provincie d’Italia e nelle città più importanti come Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Firenze, Bari, Bergamo, Bologna, Padova e le altre principali città d’Italia.

I nostri ultimi migliori camerieri

MyWorker.it propone automaticamente i migliori candidati secondo la loro disponibilità, il loro punteggio e il CAP scelto. Ecco per esempio i migliori 5 camerieri sul territorio italiano. Prova una ricerca con il form a destra →

L’attività dei camerieri

Il cameriere è la persona che esercita la sua professione nel settore della ristorazione. Il compito principale è quello di servire i clienti presso locali quali bar, ristoranti, pub, trattorie ed hotel o presso case private.

Le sue mansioni comprendono diverse attività. La prima è quella di accogliere la clientela facendola accomodare al proprio tavolo, prendere le oridinazioni, portarle al cuoco e servirle al tavolo o al bancone; inoltre, spesso viene loro richiesto un consiglio sul piatto del giorno o sulle bevande da accompagnare al piatto, quindi devono conoscere bene il menù ed essere pronti a soddisfare le richieste del cliente. Si occupano anche di preparare la sala per l'apertura del locale e di sistemarla alla chiusura, nonchè di presentare il conto al cliente.

Cameriere per eventi

Il cameriere per eventi esercita la sua professione nel settore della ristorazione su chiamata durante banchetti, feste private o altri eventi simili. Anche qui il lavoro può svolgersi in orari diversi a seconda del tipo di evento – matrimonio, feste, serata o altro.

La professione

Il continuo contatto con il pubblico richiede a questa professione una certa predisposizione, capacità di lavorare in squadra, un aspetto curato, cortesia, pazienza e rapidità nello svolgimento dei compiti, nonchè precisione e la conoscenza dell'inglese, soprattutto se si lavora in strutture alberghiere e località turistiche.

La professionalità si acquista attraverso un corso di formazione specifico, un periodo di apprendistato, o attraverso il diploma turistico alberghiero.

Orari di lavoro e retribuzione

Solitamente il suo orario di lavoro è organizzato su turni, che possono anche protrarsi fino a notte inoltrata nel caso in cui il locale non faccia il servizio del pranzo. La retribuzione avviene o ad ore o mensilmente attraverso un contratto di lavoro.

Per qualsiasi informazione sulle tariffe, sullo stipendio, sul Tfr, sulle ferie, sulla tredicesima e su molto altro, potete consultare l’area dedicata cliccando qui (in costruzione).

Cerca candidati su MyWorker.it!

Ricerca Candidati

I NOSTRI PARTNERS
SeiUGL è partner ufficiale MyWorker.it "Diversi nella lingua,
uguali nei diritti" - Documento PDF