DEVI ATTIVARE JAVASCRIPT PER POTER SFRUTTARE A PIENO MYWORKER.IT!!
Segui questa guida per attivare javascript nel tuo browser: LINK

Badante su misura

Perchè cercare badanti su MyWorker?

BadanteI filtri generici e specifici presenti su MyWorker facilitano e aumentano la possibilità di trovare il perfetto lavoratore: sarà possibile trovare una Badante disponibile per una persona non autosufficiente, per un anziano, disponibile come convivente, o a seguire la famiglia in vacanza.

Grazie a MyWorker puoi essere certo della disponibilità dei candidati e puoi avere una valutazione sull’affidabilità e sulla qualità del candidato. Per maggiori informazioni, consulta l'area sulla nostra tecnologia.

Badanti in Italia

Il nostro database è in costante crescita: abbiamo badanti in tutte le provincie d’Italia e nelle città più importanti come Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Firenze, Bari, Bergamo, Bologna, Padova e le altre principali città d’Italia.

Le nostre ultime migliore badanti

MyWorker.it propone automaticamente i migliori candidati secondo la loro disponibilità, il loro punteggio e il CAP scelto. Ecco per esempio le migliore 5 badante sul territorio italiano. Prova una ricerca con il form a destra →

L’attività della badante

La badante si prende cura di una persona convivendo di norma con essa. La badante rappresenta per l’assistito una vera fonte di affetto e compagnia e in molti casi si crea tra loro un rapporto di sinergia. La categoria badante, se pur molto diffusa e specifica, viene catalogata tra i cosiddetti “collaboratori domestici”.

Il lavoro della badante può variare dalla semplice compagnia ad un’attività più articolata. Molto spesso sono chiamate a prendersi cura di una persona non autosufficiente o anziana e questo comporta un lavoro di grande responsabilità. Molte badanti seguono corsi specializzati poiché avere competenze specifiche può essere di fondamentale importanza.

Il Colloquio e l’assunzione di una Badante

L’assunzione, di norma, avviene dopo un colloquio ed un periodo di prova. Il problema spesso riscontrato da numerose famiglie ,al momento del colloquio, è che magari il candidato non è disponibile a lavorare per un uomo, non sa fare iniezioni oppure non ha sufficiente esperienza per assolvere al tipo di lavoro richiesto.

La retribuzione e regolarizzazione di una Badante

Per la retribuzione, calcolo delle ferie, malattia, tredicesima e TFR, vanno sempre tenuti in considerazione i minimi retributivi, previsti dall'art. 36 del C.C.N.L. del Lavoro domestico del 16 febbraio 2007. La regolarizzazione della badante con l’iscrizione all’INPS è un adempimento importante da parte del datore di lavoro e un diritto che i lavoratori (da soli o con l’aiuto del sindacato) devono far valere.

Per quanto riguarda il costo o il compenso, il pagamento è normalmente a stipendio mensile, ma alcune volte può essere anche ad ore.

Per qualsiasi informazione sul contratto di lavoro di badante, sulle tariffe, sullo stipendio, sul Tfr, sulle ferie, sulla tredicesima e su molto altro, potete consultare l’area dedicata cliccando qui (in costruzione).

Cerca candidati su MyWorker.it!

Ricerca Candidati

I NOSTRI PARTNERS
SeiUGL è partner ufficiale MyWorker.it "Diversi nella lingua,
uguali nei diritti" - Documento PDF